Home > Eventi > Roberto Maragliano a Lecce il 24 e il 25 novembre 2009

Roberto Maragliano a Lecce il 24 e il 25 novembre 2009

21 novembre 2009

Nei giorni 24 e 25 il prof. ROBERTO MARAGLIANO, uno tra i più significativi pedagogisti italiani, sarà a Lecce, per tenere una serie di Conferenze. Si fornisce il programma delle due giornate:

24 novembre, ore 16: Maragliano incontrerà i tesisti del progetto LABORATORIO MEMORIA. Il tema: Rappresentazioni di scrittura: un invito al gioco. Luogo: Palazzo Parlanlangeli, Dipartimento di Scienze Pedagogiche, Psicologiche e Didattiche dell’Università del Salento.

25 novembre, ore 10: Maragliano incontrerà gli allievi del Dottorato di PEDAGOGIA dello SVILUPPO. Il tema: Che fine ha fatto la pedagogia progressista? Luogo: Palazzo Parlanlangeli, Dipartimento di Scienze Pedagogiche, Psicologiche e Didattiche dell’Università del Salento.

25 novembre, ore 18: Tavola rotonda con Maragliano, Paparella, Colazzo e Mengoli, Blasi presso la Sala Conferenze MEDIATECA di MELPIGNANO, via Dafni, sul tema: Comunicazione, memoria, educazione, vecchi e nuovi media. In occasione dell’incontro verrano presentati i seguenti volumi:
Abruzzese – Maragliano, Educare e comunicare. Spazi e azioni dei media (Bruno Mondadori, Milano);
Mengoli – Colazzo, Otala ‘ttorna Pippina (Amaltea, Melpignano).

I commenti sono chiusi.